Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Confine con Slovenia, nulla di fatto – Sabato Di Maio a Lubiana

Arrivato il 3 giugno ma non cambia nulla o quasi in merito all’apertura dei confini con la Slovenia. È permesso transitare nella vicina repubblica solo per i seguenti motivi:

– se si possiedono beni immobili, di un natante o di un aeromobile
– se si ha una prenotazione alberghiera
– se si è in transito verso la Croazia (solo con prenotazione alberghiera)
– se si è lavoratore transfrontaliero
– se si è studente universitario che svolge gli studi a Lubiana o Capodistria
– se si è un genitore che ha i figli a scuola in Slovenia

Il quadro epidemiologico del coronavirus in Slovenia e Italia è buono, come confermano i dati degli istituti di sanità pubblica dei rispettivi paesi, ma la decisione finale sull’apertura del confine è una scelta che spetta alla politica. È quanto emerso durante la conferenza stampa quotidiana sulla situazione legata al covid-19, dove era presente anche l’epidemiologa Flavia Riccardo dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), a Lubiana per uno scambio di dati e informazioni con il collega dell’Istituto Nazionale di Sanità Pubblica (NIJZ), MarioFafangel. ​

Il portavoce dell’unità di crisi del governo sloveno, Jelko Kacin, ha detto che l’esecutivo aspetta le indicazioni dal NIJZ per poter procedere a una revisione del transito per l’Italia.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è atteso in visita a Lubiana sabato prossimo proprio per affrontare la questione del ripristino della libertà di transito sul confine di Italia e Slovenia.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News