Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

CLAB 2024, UniTS forma giovani imprenditori che faranno innovazione

Inaugurazione della nuova edizione del Contamination Lab:
tavola rotonda con ospiti d’eccezione e presentazione dei 30 studenti
dell’Università di Trieste che saranno guidati nello sviluppo di un’idea imprenditoriale

Lunedì 6 maggio 2024
Ore 16.30
Spazio Co-working
Ex Ospedale Militare
via Fabio Severo, 40
Trieste

Trieste, 3 maggio 2024 – Formare i giovani alla creazione d’impresa, fornendo strumenti innovativi e competenze trasversali: sarà questo l’obiettivo della settima edizione dei percorsi formativi del Contamination Lab (Clab) dell’Università di Trieste, che saranno inaugurati lunedì 6 maggio 2024, dalle ore 16.30, nello spazio co-working dell’ex Ospedale Militare, in via Fabio Severo 40.

Anche quest’anno il Contamination Lab, l’hub realizzato da UniTS per accelerare il processo di orientamento degli studenti verso il mercato del lavoro e supportare la creazione d’impresa, ha selezionato 30 studenti dell’Ateneo giuliano, promotori di un’originale idea imprenditoriale, per offrire loro un percorso qualificante.
Gli studenti selezionati, 12 donne e 18 uomini provenienti da corsi di laurea di aree diverse, avranno accesso a laboratori innovativi, spazi di lavoro dedicati a singoli e a gruppi, mentoring sulla gestione strategica della proprietà intellettuale, della creazione di valori del marchio, su business planning e open innovation e incontri con importanti aziende e professionisti affermati.

Il percorso vuole aumentare le competenze degli studenti in campo imprenditoriale e guidarli nello sviluppo di imprenditoriali, mettendoli nelle condizioni migliori per creare delle start-up innovative.

I 30 nuovi “clabbers” saranno presentati nel corso dell’evento inaugurale, che ha in programma una tavola rotonda intitolata “Go Big or go home – Gli strumenti per l’internazionalizzazione delle start-up” con la partecipazione di Angelo Baiguera, responsabile delle relazioni esterne del Polo del Gusto, Barbara Franchin, presidente Fondazione ITS, Massimiliano Guido, consulente del Direttore esecutivo della Banca Mondiale. Modera Cristiano Degano, presidente dell’Ordine dei giornalisti del FVG.
Il Clab mette a disposizione degli studenti selezionati una dotazione di tablet, ampi e flessibili spazi di co-working situati nella rinnovata Casa del Comandante dell’ex Ospedale Militare, due laser cutter, quattro stampanti 3D, un incisore laser e una fresatrice hi tech per la prototipazione.
Come nelle precedenti edizioni il percorso si concluderà individuando i migliori progetti imprenditoriali presentati dai partecipanti, che riceveranno un contributo per la realizzazione di una start up e potranno partecipare a workshop internazionali sul trasferimento tecnologico e la creazione d’impresa.

Programma completo dell’evento

CLab 2024

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News