Questura di Trieste: la Polizia di Stato arresta un cittadino afghano per rapina
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Nella notte del 11 maggio scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un cittadino afghano, classe 1992, a Trieste senza fissa dimora, per il reato di rapina.
Nello specifico, il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trieste alle ore 00.05 è intervenuto su richiesta di intervento al 112 NUE in via Locchi presso l’ATM di Unicredit in quanto un trentenne macedone era stato rapinato del proprio bancomat da un soggetto a lui sconosciuto.
Nella circostanza, la vittima ha fornito agli agenti immediatamente giunti sul posto una dettagliata descrizione dell’autore del fatto, che è stato poco dopo intercettato nella vicina via Tagliapietra dove è stato sottoposto a perquisizione personale; accertamento che consentiva di recuperare il bancomat della vittima.
L’uomo, sentito il P.M. di turno, è stato condotto in stato di arresto presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.