Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Circolo del Jazz Thelonious, arriva il JEZVA QUINTET

Venerdì 14 aprile alle ore 20.15 presso il Knulp di via della Madonna del mare 7/a a Trieste sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il JEZVA QUINTET (Paolo Bernetti – tromba / Giuliano Tull – sax tenore / Riccardo Pitacco – trombone / Giovanni Maier – contrabbasso / Alessandro Mansutti – batteria)

Verrà presentato il disco JEZVA registrato nel corso del 2021 presso l’Urban Recording Studio a Trieste.

Jezva è un progetto musicale nato dalla idea di musica del trombettista triestino Paolo Bernetti. Il materiale di partenza deriva dalla sua esperienza come musicista, dai suoi incontri, ascolti, studi, passioni. Nasce così un contenitore dove sono presenti gli elementi che soddisfano le sue necessità.

Molti dei temi e degli arrangiamenti seppur originali, hanno a che fare con il jazz, soprattutto con musicisti molto amati dal trombettista, come Duke Ellington, Charles Mingus, Don Cherry, Lester Bowie. Un’ altra parte dei contenuti riprende il contesto popolare di alcune danze est europee o di quella cultura musicale generalmente detta balcanica alla quale Bernetti si sente vicino.

La formazione composta da tre fiati basso e batteria e praticamente priva di uno strumento armonico, da un lato rende il suono del gruppo più essenziale (o grezzo) e dall’altra garantisce un margine improvvisativo che fa parte dell’idea musicale.

Paolo Bernetti si è diplomato presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste. Ha frequentato seminari tenuti da Kenny Wheeler, Cecil Bridgewater, Uri Cane, Fred Hersh, Keith Tippett.

Dal 2009 al 2011 suona con Maxmaber Orkestar partecipando a numerosi festival in Italia ed in Europa. Con lo stesso gruppo partecipa alla composizione ed esecuzione di colonne sonore ed alla presentazione del progetto “Altai” di Wu Ming. Nel 2014 pubblica per la Palomar Records di Giovanni Maier l’ album “Cose”. Insieme a Flavio Davanzo, Pietro Ricci, Giuliano Tull, Maximiliano Ravanello, Marco Kappel e Jurica Prodan è autore ed esecutore nella Brass Band Spakkazuck con la quale partecipa a Trieste Loves Jazz Festival 2022.

Info e prenotazioni:
3200480460
thelonious.trieste@gmail.com

Jezva Quintet

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News