Novità importanti a Muggia per la località Borgo San Cristoforo. “A seguito del cedimento che si era verificato sul versante di Borgo San Cristoforo – spiega il sindaco Paolo Polidori – mi sono immediatamente attivato con la Protezione Civile regionale, per ottenere un contributo per la messa in sicurezza del versante oggetto di smottamento.
Ebbene, la stessa Protezione Civile Regionale, che ringrazio, ha emesso un apposito decreto di assegnazione del finanziamento all’ente attuatore, il Comune di Muggia, per ben 250.000 euro, con l’autorizzazione all’intervento urgente per il ripristino e l’ammessa in sicurezza lungo la viabilità comunale nella località di Borgo San Cristoforo. L’intervento quindi verrà eseguito direttamente dal Comune di Muggia, con i tempi di realizzazione posti dal decreto, che fissa come termine di approvazione del progetto il 30 giugno 2023, come termine di inizio dei lavori il 31 luglio 2023 e come termine di fine lavori il 30 novembre 2023. Esprimo, anche a nome degli abitanti della zona, grande soddisfazione per la celerità del decreto e per le ingenti risorse messe a disposizione del Comune di Muggia”.
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |