Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Carnevaledi Muggia 2024: manca un mese all’edizione 70

STORICO CARNEVALE DI MUGGIA: MANCA UN MESE ALL’EDIZIONE 70
Conto alla rovescia per l’evento che inizierà l’8 febbraio 2024
Per la prima volta la collaborazione con PromoTurismoFVG.

Carnevale di Muggia edizione 69 del 2023

Muggia, 8 gennaio 2024 – Conto alla rovescia per l’edizione 70 del Carnevale di Muggia, un compleanno speciale, che potrà contare su un contributo straordinario dalla Regione Friuli Venezia Giulia, con un ricco programma già preparato dall’associazione delle Compagnie del Carnevale e una collaborazione con PromoTurismoFVG che contribuirà per la prima volta a promuovere l’evento oltre i confini cittadini e ad accogliere i turisti con diverse iniziative. Oggi verranno aperte ufficialmente anche le nuove pagine social dedicate, su Facebook e Instagram, realizzate dal Comune di Muggia, con il nome di “Carnevale di Muggia”, che si aggiungono ai social gestiti dall’associazione delle Compagnie con il nome “Carneval de Muja”.

Manca esattamente un mese all’evento, che prenderà il via l’8 febbraio per concludersi il 14 febbraio, con l’evento principale, il grande corso mascherato, previsto domenica 11 febbraio. Il calendario include i consueti appuntamenti da sempre attesi e apprezzati, come la maxi frittata in piazza Marconi o il tradizionale Ballo della Verdura, insieme a tante altre iniziative che trasformeranno Muggia per una settimana in una grande festa.

Per la prima volta quest’anno il Carnevale di Muggia entra a far parte dei grandi eventi del Friuli Venezia Giulia, un passo fondamentale che garantirà alla manifestazione un contributo importante da parte della Regione Friuli Venezia Giulia, che si aggiunge a quello del bando del Ministero della Cultura. “Un riconoscimento che rende onore al Carnevale di Muggia e che ci riempie di soddisfazione, perché frutto di un lavoro attento svolto nei mesi scorsi – spiega il vicesindaco Nicola Delconte, con delega al Carnevale – e perché non riguarda soltanto un momento di intrattenimento e di festa, il Carnevale per Muggia vuol dire storia, cultura, tradizioni, appartenenza al territorio. Un insieme di valori che contraddistingue la città e i suoi cittadini in modo unico”.

Le Compagnie di Muggia intanto hanno già comunicato i temi scelti per l’edizione 70 e ormai da mesi sono al lavoro per la realizzazione di costumi e carri allegorici. La Trottola presenterà “La Trottola Enigmistica”, Bulli e Pupe andrà in scena con “…col Ciak”…che si gira!”, La Bora proporrà “Cartaval-A Carneval ogni carta val”, l’Ongia ha scelto “E se riscrivessimo le stelle?”, i Mandrioi “Montagna…tra leggenda e fantasia”, la Lampo ha optato per “I Bomboni”, Belle Naturali per “Atlantide” e la Brivido per “Una boccata d’…arte contemporanea”. Tutti i temi saranno declinati con carri e migliaia di partecipanti in maschera nella grande sfilata di domenica 11 febbraio. Non una semplice parata, ma una vera e propria rappresentazione teatrale su strada.
A coordinare tutta l’attività delle compagnie il presidente Mario Vascotto.

Per la prima volta quest’anno inoltre, grazie al Comune di Muggia, è stata avviata una collaborazione con PromoTurismoFVG, che consentirà non solo una promozione mirata dell’evento, ma anche iniziative collaterali a favore dei turisti durante il periodo del Carnevale, come visite guidate alla Biblioteca Beethoveniana, al Castello di Muggia o al centro a Muggia, oltre al supporto fondamentale dell’infopoint di PromoTurismoFVG in piazza Marconi.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News