Speciali appuntamenti di birdwatching con gli esperti ornitologi Paolo e Davide, impegnati da anni nei monitoraggi scientifici dell’avifauna delle falesie, oltre che autori della “Guida al riconoscimento degli uccelli” della Riserva Naturale di Trieste
Grazie al loro attento sguardo (e udito), passeggiando lungo il sentiero Rilke andremo silenziosi alla scoperta delle specie presenti e in particolare di quelle migratrici che scelgono le rocce e le acque della Riserva per trascorrervi l’inverno. All’escursione guidata seguirà un breve debriefing “in aula”, che permetterà di approfondire le proprie conoscenze, porre domande e curiosità e imparare a distinguere e riconoscere le principali specie ornitiche delle Falesie.
DOMENICA 12 e 19 NOVEMBRE, ore 9.00 – 12.00
Birdwatching tra le Falesie: le specie svernanti
Duino – Trieste
Attività adatta a pubblico adulto e famiglie con ragazzi dai 10 anni.
Birdwatching Falesie di Duino – Trieste – Partecipazione gratuita ma prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@ampmiramare.it, indicando nomi e cognomi dei partecipanti e un recapito telefonico. L’iscrizione si intende ultimata a ricezione della mail di conferma da parte della segreteria.
Leggi anche » Spari alla Foiba di Basovizza – Il comunicato PAI