Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Avvistato nel Golfo di Trieste esemplare di pesce volante (o pesce rondine)

Avvistamenti speciali nel Golfo – Sabato 6 luglio è stato avvistato, all’interno del porticciolo dei Filtri di Aurisina, un esemplare di pesce volante, detto anche pesce rondine

pesce volante o pesce rondine

È stato visto planare per un paio di metri fuori dall’acqua quando un piccolo banco di cefali gli si stava avvicinando. Si tratta di osservazioni importanti che descrivono il tipico comportamento di fuga di questi pesci e avvalorano la segnalazione. Del resto, dal filmato si può osservare la loro caratteristica più tipica: le pinne pettorali, esageratamente ampie e sviluppate, che permettono al pesce di compiere veri e propri “voli” fuor d’acqua.

Nel Mediterraneo vengono segnalate ben 7 specie appartenenti a questa famiglia (Exocoetidae), ma le immagini non consentono l’identificazione sicura dell’esemplare ritratto. Nonostante si tratti di specie ad ampia diffusione, è piuttosto raro incontrarli alle nostre latitudini e così sotto costa.

Fonte: Ogs

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News