Martedì 25 aprile e lunedì 1° maggio le sedi espositive di Erpac FVG saranno aperte al pubblico.
A Gorizia, il Museo della Grande Guerra e il Museo della Moda e delle Arti applicate, dalle 9 alle 19 con le due mostre “Tra la terra e il cielo. I meravigliosi ricami delle Oroline” e “Le Orsoline a Gorizia. Un filo prezioso lungo 350 anni”, mentre la Pinacoteca di Palazzo Attems Petzenstein sarà aperta dalle 10 alle 18 con la nuova mostra “Italia Cinquanta Moda e Design. Nascita di uno stile”.
Per informazioni: www.musei.regione.fvg.it
A Gradisca d’Isonzo, la Galleria Regionale d’Arte contemporanea Luigi Spazzapan con la mostra “Sottsass/Spazzapan”, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Per informazioni: www.musei.regione.fvg.it
A Passariano di Codroipo, Villa Manin vi aspetta con la mostra “Guerra all’Arte! I beni culturali del Friuli Venezia Giulia tra protezione e distruzione 1940 – 1945” dalle 10.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 18.30.
Per informazioni: www.villamanin.it
A Trieste, il Magazzino delle Idee con la mostra “Ritratti africani Seydou Keïta Malick Sidibé Samuel Fosso”, aperto dalle 10 alle 19.
Per informazioni: www.magazzinodelleidee.it
Sempre a Trieste il Faro della Vittoria sarà aperto dalle 10 alle 19.
Per informazioni: www.farodellavittoria.it
A San Vito al Tagliamento, il Museo della Vita contadina Diogene Penzi, aperto dalle 10 alle 18. Ingresso gratuito.
Per informazioni: www.musei.regione.fvg.it
A Cavasso Nuovo, il Museo dell’Emigrazione Diogene Penzi, aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. Ingresso gratuito.
Per informazioni: www.musei.regione.fvg.it