Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Anteprima Festival del Vento e della Pietra – Polifonia carsica

ANTEPRIMA DELLA RASSEGNA “L’ENERGIA DEI LUOGHI – FESTIVAL DEL VENTO E DELLA PIETRA / Polifonia carsica”

cave Aurisina pietra energia dei luoghi polifonia carsica

Domenica 18 agosto

La decima edizione della rassegna “L’Energia dei Luoghi – Festival del Vento e della Pietra 2024” inizia con un’anteprima nata dall’incontro sinergico con altri due importanti momenti dell’estate a Duino Aurisina: il Festival Internazionale delle Arti DNA del Comune di Duino Aurisina /Devin Nabrežina e la Festa di San Rocco.

Domenica 18 agosto 2024, in collaborazione con ZaTroCaRaMa, Jus Comunella Nabresina Gemeinde, CASA C.A.V.E., SKD Igo Gruden-Aurisina e le Associazioni Locali per San Rocco, sono proposti due eventi di grande interesse naturalistico e artistico:
Alle ore 16.30, con ritrovo al Piazzale Cava Romana – Aurisina Cave, è in programma un itinerario con veduta panoramica dei due magnifici bacini marmiferi (Ivere 1 e 2), organizzato nell’ambito del progetto del Museo diffuso Kamen / La via della pietra n. 1. Prenotazione obbligatoria all’itinerario: info@estplore.it / tel. 340 7634805 (Sara).

Segue, alle ore 18.00, al Bacino IVERE3 – Aurisina Cave, lo spettacolo “CLAP CLAP”, scritto e interpretato dall’attore e regista Giulio Settimo e dal batterista, performer e body percussionist Anselmo Luisi.
Dedicato ad adulti e bambini, CLAP CLAP si ispira al suono di due mani che giocano, che si danno il cinque, che applaudono, e si trasforma in un divertente spettacolo musicale: mani e corpo possono produrre ritmo e fare musica e CLAP CLAP è un crescendo sino a diventare un concerto di body percussion. Alla fine i due performer guidano il pubblico a scoprire singolari potenzialità musicali.

Dopo questa coinvolgente anteprima, la rassegna “L’Energia dei Luoghi – Festival del Vento e della Pietra” continuerà in settembre, mantenendo il format vincente di questi ultimi quattro anni, che propone un concept identificativo con i luoghi carsici di riferimento. La rassegna, infatti, dal Comune di Duino Aurisina – Devin Nabrežina, si estenderà verso il ”mondo transfrontaliero” dando impulso allo spirito di cooperazione, alla ricerca artistica più attuale, all’ipotesi di un turismo interessato e consapevole dei territori di riferimento.

In occasione della presentazione del programma della rassegna (a inizio settembre) saranno illustrati il concept di quest’anno “Polifonia carsica” – ideato da Fabiola Faidiga e Maddalena Giuffrida, che sarà perseguito attraverso alcune importanti proposte transfrontaliere – e i temi trattati, intesi come significativi catalizzatori di identità e sviluppo in un’ottica poetica e di incontro fra i popoli.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News