Dopo l’incredibile fatto di vandalismo a Sistiana nella serata di sabato, si cercano i testimoni oculari che potrebbero dare una svolta alle indagini. Dopo essere stato segato, l’albero di Natale di Sistiana con le sue decorazioni è tornato al suo posto per ricordare ai passanti le imminenti vacanze di Natale.
L’evento impopolare si è verificato sabato sera tra le 21:15 e le 22:00. L’albero, che è stato posto dall’amministrazione comunale locale solo una settimana fa, poco dopo quell’ora giaceva a terra. Qualcuno l’ha tagliato con una motosega.
“L’atto ha colpito duramente l’intera comunità. Se qualcosa non funziona per qualcuno, se qualcuno non è d’accordo con qualcosa, lascia che esprima il suo disagio, la conversazione è la soluzione migliore. Tali azioni, tuttavia, non portano da nessuna parte, soprattutto in questo momento. Penso che dovremmo tranquillizzarci tutti ”, ha confidato il sindaco Daniela Pallotta. Ieri mattina si è avvicinata ai carabinieri e ha sporto denuncia contro gli ignoti. Il comandante della stazione dei carabinieri di Aurisina, il maggiore Cristian Giavedoni, ha confermato che le indagini erano in corso e ha invitato i testimoni oculari a riferire sul fattaccio.