Quarta serata a cura di Hangar Teatri all’interno della rassegna dell’Associazione Casa del Cinema. Giovedì 8 agosto alle 21:00 al Giardino Pubblico Muzio de Tommasini arriva “Cabaret la plume” del Circo Patuf
Giovedì 8 agosto alle ore 21:00 si terrà la quarta serata a cura di Hangar Teatri all’interno della rassegna dell’Associazione Casa del Cinema presso il Giardino Pubblico Muzio de Tommasini. In scena “Cabaret la plume” del Circo Patuf, uno spettacolo divertente adatto a tutta la famiglia, dai più piccoli agli adulti.
“Cabaret la plume” è una storia fatta di tanti racconti messi insieme. Uno spettacolo che, come un libro, narra episodi diversi, alcuni delicati e poetici, altri assurdamente divertenti, altri ancora dinamici e travolgenti. Ed è così che si alternano clown, equilibristi, maghi, fantasisti ed altri strani personaggi, ognuno dei quali porta in scena un pezzettino del proprio mondo.
Il Circo Patuf è una compagnia di circo-teatro itinerante. Il progetto nasce nel 2010 per inseguire il sogno di un gruppo di amici artisti che credono fortemente nel potere della risata, e fondano così insieme l’Associazione culturale Patapufete. La filosofia che spinge il circo Patuf nelle sue azioni artistiche è l’inseguimento di quel sogno, di quella fiamma vitale che ci vuole liberi di esprimerci nelle nostre diversità e di portare il sorriso nel mondo. Negli anni la compagnia ha collaborato con molte realtà, tessendo legami e collaborazioni con artisti di strada e circensi, ma anche contaminandosi con altre discipline quali il teatro, la danza, il canto, la magia, la musica e il cinema. Gli spettacoli sono sempre stati il risultato di sperimentazioni, discussioni e fantasie, che hanno portato in scena utopie e sentimenti degli artisti coinvolti. L’obiettivo principale è sempre stato quello di promuovere attività culturali attraverso spettacoli itineranti e manifestazioni ricreativo-educative aperte a tutti. Nelle ultime stagioni la compagnia ha scelto di affrontare anche temi sociali come l’immigrazione e i conflitti, temi da cui gli artisti si sentono toccati e attraverso i quali vogliono trasmettere dei messaggi che vanno oltre l’intrattenimento delle loro performance.
Biglietto intero 6€, ridotto 4€. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.