Pequod- Itinerari di letteratura e giornalismo
UNA FAMIGLIA IN BIBLIOTECA
Lunedì 20 marzo la rassegna Pequod, incrocerà in un modo più che mai appropriato i suoi due temi cardine, giornalismo e letteratura in un appuntamento dal titolo UNA FAMIGLIA IN BIBLIOTECA.
La famiglia e la biblioteca in questione sono infatti quelle di Luigi Contu, giornalista e direttore dell’ANSA che sarà ospite della serata in cui presenterà il volume “I libri si sentono soli”, edito per La nave di Teseo. L’avvincente e commovente memoir scritto da Contu è tante cose insieme, ma è soprattutto la scoperta della propria storia di famiglia insieme alla storia di un secolo del nostro Paese attraverso i libri lasciatigli in eredità dal padre.
L’incontro con Luigi Contu sarà condotto dalla giornalista de La Repubblica Alessandra Longo e verrà presentato dal giornalista e presidente di Bonawentura/Teatro Miela Enzo D’Antona.
I consueti quadri teatrali di Pequod, che di volta in volta danno vita sul palco del Miela alle pagine dei libri presentati, sono a cura di Ivan Zerbinati e vedranno sul palco Laura Bussani e lo stesso Zerbinati.
Con il contributo di Fondazione CRTrieste.