Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Mosaicamente, omaggio a Paul Gauguin il 1 settembre

Gauguin

Inaugurazione Venerdì 1 Settembre 2017 ore 18.00

Una nuova mostra dedicata a Paul Gauguin arriva a Udine. Si tratta dell’edizione di Mosaicamente già presentata con successo a Pordenone nel Novembre 2016. A Udine sarà ospitata nella splendida cornice della Casa della Confraternita in Castello, dove la Fondazione in passato ha presentato altre mostre ispirate a grandi artisti, ultima delle quali quella dedicata a Van Gogh.
Il progetto di rappresentare attraverso i mosaici, realizzati all’Officina dell’arte – il Centro per persone con autismo adulte di Pordenone, le opere di Paul Gauguin nei mari del Sud, è scaturito proprio dalla visione delle opere dell’artista che nella sua vita sregolata cercò a Tahiti e in altre isole dell’arcipelago quel mondo incontaminato e primitivo sognato e idealizzato. Dalle suggestioni delle opere sono nati i mosaici costruiti con “amorosa” attenzione nei particolari dai nostri speciali mosaicisti che hanno saputo, sotto la guida esperta di un maestro dell’arte musiva, dare nuova linfa e personale interpretazione al lavoro di Gauguin. Il risultato è davvero impressionante per il tripudio di colori e forme che immaginiamo colpiranno il visitatore anche meno esperto.

Patrocinano l’iniziativa il Comune di Udine e l’Università di Udine. Collaborano alla mostra i Civici Musei di Udine, le Associazioni di familiari Noi Uniti per l’autismo ONLUS di Udine e di Pordenone, l’Associazione ALIS FVG, l’Associazione AITSAM, l’Associazione ARTSAM e il Centro solidarietà Giovanni Micesio. Sostengono l’iniziativa, ad oggi, AsSicura Group e Creditfriuli (Credito Cooperativo Friuli).

La mostra sarà inaugurata Venerdì 1° Settembre alle ore 18.00 e alle ore 18.30 ci sarà una conversazione con il Prof. Alessandro del Puppo, Docente di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università di Udine sul tema “Esotismo ed erotismo nell’opera di Gauguin”.
La mostra sarà visitabile nei fine settimana il Venerdì, il Sabato e la Domenica. L’ingresso è libero.

Per info: Fondazione Bambini e Autismo Onlus
Telefono 0434.247550 segreteria@bambinieautismo.org
http://www.bambinieautismo.org/
www.officinadellarte.org

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News