Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno – Chiusura sede via Puccini del Distretto sanitario 2, il PD chiede chiarezza in una nota:
La chiusura improvvisa del Distretto Sanitario di via Puccini, annunciata con così poco preavviso, solleva molte preoccupazioni. “Parliamo di un presidio essenziale per la salute di tanti cittadini, che ora si trovano di fronte a un trasferimento d’urgenza senza un’informazione chiara sulle soluzioni alternative.” afferma Maria Luisa Paglia, segretaria del PD di Trieste.
“Ci chiediamo: viste le criticità della struttura, note da tempo, era già stato previsto un piano per trasferire i servizi in una sede più adeguata? E soprattutto, com’è possibile che si sia arrivati a dover interrompere le attività repentinamente addirittura per problemi di sicurezza, creando disagi a un’utenza così ampia?
Il diritto alla salute passa anche da una programmazione attenta e responsabile.” continua Paglia. “Chiediamo ad ASUGI e alle istituzioni locali risposte concrete e soluzioni rapide per garantire continuità nell’assistenza sanitaria, evitando che siano i cittadini a pagare le conseguenze di scelte poco lungimiranti.”