Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Civica Idea Giuliana: al via gli incontri di formazione politica

Trieste, Civica Idea Giuliana: al via gli incontri di formazione politica, iniziando dal funzionamento della macchina comunale

Idea Giuliana - formazione

Sono iniziati gli incontri di formazione politica promozssi dalla Civica Idea Giuliana, un ciclo di eventi dedicati alla formazione politica. Tale iniziativa nasce con l’intento di offrire strumenti e conoscenze utili per comprendere e migliorare il funzionamento delle istituzioni locali, favorendo una cittadinanza più consapevole e partecipe..

Molto partecipato Il primo appuntamento, che è stato incentrato sul tema del funzionamento della macchina comunale. Protagonisti della serata sono stati i consiglieri comunali di Trieste Roberto Cason e Mirko Martinii, nonchè il coordinatore per la civica nelle circoscrizioni Giorgio Cecco. L’incontro è stato introdotto da Federica Degli Ivanissevich e moderato da Antonella Grim.

Nel corso dell’evento, il capogruppo Cason ha illustrato le procedure e le competenze del Consiglio comunale, spiegando lo svolgimento dei lavori in aula, i principali atti sottoposti al Consiglio e le diverse modalità con cui si esplica il ruolo dei consiglieri. Il consigliere Martini, invece, ha approfondito l’architettura legislativa del Comune, soffermandosi sugli strumenti operativi e sulle azioni di intervento disponibili per i rappresentanti. Cecco, ha delineato il ruolo e il funzionamento delle circoscrizioni come prima linea dell’amministrazione comunale sul territorio, dove la civica conta 8 consiglieri, accennando inoltre anche alla possibile reintroduzione delle province nella nostra regione (essendo stato a suo tempo consigliere provinciale), valutando positivamente tale iniziativa.

A concludere i lavori è stato l’intervento del consigliere regionale Carlo Grilli, che ha ribadito l’importanza del contributo dei consiglieri comunali e circoscrizionali nel rispondere alle esigenze della comunità e nel mantenere un dialogo costante con i cittadini e le realtà locali.

Con questa iniziativa, Civica Idea Giuliana rinnova il proprio impegno a promuovere la formazione come strumento essenziale per il rafforzamento della democrazia e del legame con il territorio, i prossimi incontri tra febbraio e marzo sui temi della comunicazione e delle politiche sociali.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News