Vari successi nei bandi Interreg e un invito ad inviare delle proposte esperienziali nel campo del turismo
Innovazione, Interreg e strategia: il presidente del GAL Carso David Pizziga parla del lavoro nei prossimi mesi
“Negli ultimi mesi, il GAL Carso ha raggiunto diversi traguardi che sono il risultato di un lavoro duro e mirato. Abbiamo vinto con successo quattro progetti nell’ambito dei bandi Interreg, il che porterà a importanti investimenti e sviluppo della nostra zona rurale. Con questo, abbiamo confermato il nostro impegno a creare soluzioni sostenibili e migliorare la qualità della vita sul Carso, in Istria, nel Breg e nella stessa città di Trieste.
L’anno 2024 porta con sé ulteriori nuove opportunità: abbiamo infatti lanciato un bando per la presentazione di esperienze turistiche estive. Invitiamo tutti gli interessati a condividere le loro idee innovative che contribuiranno allo sviluppo del turismo nella nostra splendida area. Crediamo nel potere delle esperienze locali e ci impegniamo ad arricchire l’offerta turistica.
Allo stesso tempo, è stata approvata la nuova Strategia di Sviluppo Locale, per il periodo di programmazione 2023-2027. La presentazione dei nuovi bandi pubblici è prevista già per quest’anno, durante i mesi autunnali.
Con orgoglio sottolineo che continuiamo a dedicarci alla cura della nostra area rurale. Siamo consapevoli dell’importanza di preservare la bellezza naturale e la ricca eredità culturale del nostro luogo. Continueremo quindi a collaborare con le comunità locali e con i vari partner, per cercare di ottenere uno sviluppo sostenibile che vada a beneficio di tutti i residenti.
Ringraziamo tutti i membri della nostra comunità per il loro impegno e il loro duro lavoro. Guardiamo con ottimismo a un futuro ricco di opportunità di crescita e sviluppo nella nostra bellissima area”. David Pizziga
Partecipa al bando: candida la tua esperienza per il calendario turistico estivo
Gal carso l’avvio del nostro bando per selezionare le migliori esperienze estive che contribuiranno a valorizzare ulteriormente il magnifico territorio del Carso e delle zone limitrofe. Somo invitati dunque tutti coloro che condividono questa passione a partecipare a questa selezione, contribuendo a plasmare un futuro turistico che rifletta la bellezza e l’autenticità del nostro straordinario territorio. Il bando per le esperienze estive è frutto della collaborazione tra PromoTurismoFvg e il GAL Carso.