“ART & FOOD” alla Biennale Internazionale Donna
Magazzino 26 – Porto Vecchio di Trieste
venerdì 24 novembre, ore 18:30
con l’artista Alessandra Spigai e lo chef Fabrizio Damiano Casali
evento che si tiene venerdì 24 novembre, alle ore 18.30, alla Sala Sbisà del Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste, nell’ambito della IV Il binomio “Art & Food” è il tema al centro di unedizione della Biennale Internazionale Donna dal tema “Respirare con il Mondo”.
L’artista multidisciplinare Alessandra Spigai presenta le sue opere alla BID23ART: il suo linguaggio artistico, poetico e materico, riflette la continua ricerca del significato profondo della vita e dell’identità esistenziale umana, spirituale e naturale. La sua poetica si manifesta attraverso il travaglio del vivere e la ricerca dell’evoluzione interiore, spesso utilizzando simboli, segni, oggetti ed eventi in una relazione magica. Il suo lavoro è stato recensito su diverse piattaforme online, evidenziando il suo contributo significativo alla scena artistica contemporanea.
Fabiana Romanutti, giornalista ed editrice di QUBÌ, special guest, introduce la sua visione critica sull’arte della ristorazione e presenta Fabrizio Damiano Casali, chef del ristorante Margò dell’Hotel Perla di Ravascletto, che interpreta e traduce le opere di Alessandra Spigai attraverso il suo innato talento nella composizione creativa, suo tratto distintivo. Preparato, coraggioso e creativo, lo chef Casali è famoso per l’originalità e il sapiente modo di esaltare i prodotti del suo territorio in una sintesi tra innovazione e tradizione che lo riporta sempre alle sue radici.
L’evento “Art & Food” è aperto a tutti, con biglietto di ingresso (10 euro) per la visita alla mostra, che comprende la degustazione dello Chef Fabrizio Damiano Casali, in abbinamento i vini selezionati dall’azienda vinicola “Borgo delle Rose”.
Leggi anche » Donne del Vino FVG, convegno “Vino e solidarietà. L’agricoltura per il sociale e l’inclusione che fa la differenza”