Il SAP – Sindacato Autonomo di Polizia con il Comune di Trieste organizza il 25 ottobre 2023 con inizio alle ore 09:00 presso l’Auditorium del Museo Revoltella di via Diaz 27 – Trieste il Seminario “Il Disegnatore Anatomico in indagini criminologico forensi.”
Il Relatore è il M° d’Arte Dr. Elena Pagani, Dirigente Sindacale della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia e autrice assieme ad Alessandro Meluzzi (prefazione di Mario Giordano) del libro, saggio artistico criminologico, “Ladri di facce, il disegnatore anatomico tra testimoni, vittime, memorie e falsi ricordi”
Il Relatore è dipendente del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza e incaricata di servizio specializzato nella Sezione Scientifica della Polizia di Stato, all’unità dell’investigazione criminale, in qualità di Disegnatore Anatomico Accademico, Dattiloscopista e Operatore in analisi di Sopralluogo Tecnico Giudiziario della scena del crimine.
Inoltre, è tra i 90 operatori D.V.I. attivi sul territorio nazionale (Disaster Victims Identification, Team d’élite della Polizia Scientifica italiana).
Il seminario racconta la risoluzione di tre casi di cronaca nera estremamente diversi tra loro, che hanno interessato l’opinione pubblica nazionale e che hanno trovato soluzione attraverso i disegni del relatore.
Sarà possibile accreditarsi il posto al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-disegnatore-anatomico-in-indagini-criminologico-forensi-720309915347.
L’ingresso è gratuito, aperto a tutti e l’accesso all’Auditorium inizierà alle ore 08:30 per le persone accreditate.
Leggi anche » Trieste, in aumento le sacche di povertà e il divario sociale