Scatta la maledizione della pista ciclabile delle rive di Trieste – ancora una volta, ci è stato segnalato un fatto piuttosto bizzarro
Come avevamo già riportato nell’articolo del 3 agosto 2023 » Pista ciclabile sulle rive di Trieste inaccessibile, il problema che sembrava risolto ora è tornato prepotentemente alla ribalta. Pista ciclabile quindi accessibile all’80%, poi inspiegabilmente per un breve tratto viene interrotta dalle transenne, a causa dell’arrivo delle navi da crociera
È incredibile come, per un tratto così breve, le transenne siano state spostate addirittura sul marciapiede, facendo compiere ai malcapitati ciclisti evoluzioni potenzialmente pericolose, per loro stessi e per i pedoni.
Poi, leggendo sul cartello affisso sul palo, notiamo che la situazione rimarrà tale fino al 24 ottobre, quindi per quasi 2 settimane.
Proseguendo verso Campo Marzio, troviamo un’altra bella sorpresa: alcuni camper, parcheggiati ben oltre le linee del tracciato, invadono quasi completamente la pista ciclabile. Ancora una volta possiamo dedurre che la sensibilità nei confronti della mobilità sostenibile a Trieste sia una pura utopia.