Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Pallanuoto, A1F: le orchette triestine scardinano la squadra bolognese

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE: TRIESTE CHIUDE VINCENDO
BOLOGNA BATTUTA, IL 5 APRILE SCATTANO I PLAY-OFF
ZIZZA: “FATTE COSE BUONE E QUALCHE ERRORE”

La Pallanuoto Trieste chiude la regular-season con una bella vittoria alla “Sterlino”. Nell’ultima giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha espugnato la piscina della Rn Bologna per 7-11. Le ragazze guidate da Paolo Zizza rimpinguano a 27 punti il proprio bottino stagionale e adesso da quinte in classifica si preparano ad affrontare il Rapallo Pallanuoto (quarto) ai play-off. “Non è stato facile – analizza l’allenatore – loro erano molto motivate, noi nonostante i carichi di lavoro settimanali abbiamo gestito la gara, facendo buone cose e anche alcuni errori. C’è ancora da migliorare in vista dei prossimi importanti impegni”.

Le orchette iniziano forte. Santapaola e Colletta imbastiscono lo 0-2 nel giro di 120’’. Colletta dal palo in superiorità mette dentro lo 0-3 e Sparano difende il vantaggio con un paio di provvidenziali interventi. In apertura di secondo periodo Trieste tocca anche il +4 con capitan Cergol in superiorità, poi arriva la reazione delle padrone di casa. Perna trova l’1-4 e Lepore trasforma il rigore del 2-5. Trieste muove bene il pallone in attacco e Vomastkova da boa rimette 3 gol di distanza tra le squadre al cambio di campo (2-5).

Nella terza frazione le alabardate alzano ulteriormente il ritmo. Klatowski recupera un pallone vagante e sigla il 2-6, Marchetti tutta sola insacca il 3-6, Colletta colpisce con l’uomo in più (3-7) e Toth risponde sempre in situazione di superiorità (4-7). Cergol inventa una colomba da posizione “2” e Riccioli finalizza con un secco diagonale una rapida manovra in superiorità: 4-9 a 8’ dalla fine. La Rn Bologna ha necessità di vincere per evitare la retrocessione diretta e nel quarto periodo cerca la rimonta. Repetto e Lepore segnano due gol nel giro di 40’’ (6-9), ci sarebbe anche l’occasione per il -2 ma Sparano si supera e devia il rigore tirato da Repetto. Sul ribaltamento di fronte il rigore lo guadagna Trieste e Cergol non sbaglia (6-10). Il gol che chiude i conti lo mette dentro Riccioli in superiorità per il 6-11 a 3’30’’ sirena, nel finale c’è spazio anche per Gregorutti tra i pali e la rete in extremis di Marchetti per il definitivo 7-11.
Tra due settimane sarà tempo di play-off, mercoledì 5 aprile nella gara di andata dei quarti di finale la Pallanuoto Trieste ospiterà alla “Bruno Bianchi” il Rapallo Pallanuoto.

RN BOLOGNA – PALLANUOTO TRIESTE 7-11 (0-3; 2-2; 2-4; 3-2)
RN BOLOGNA: Cesena, Repetto 1, Perna 1, Gnassi, Mazzia, Redaelli, Morselli, Lepore 2, Marchetti 2, De Vincentiis, Altamura, Toto 1, Allotta. All. Posterivo
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Vomastkova 1, De March, Bozzetta, Marussi, Cergol 3, Klatowski 1, Colletta 3, G. Zizza, Vukovic, Riccioli 2, Santapaola 1, Gregorutti. All. P. Zizza
Arbitri: Ferrari e D. Bianco
NOTE: uscite per limite di falli De Vincentiis (B), Repetto (B) e Perna (B) nel quarto periodo; nel quarto periodo Sparano (T) ha parato un rigore a Repetto; superiorità numeriche Rn Bologna 2/6+ 2 rigori, Pallanuoto Trieste 6/11+1 rigore

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News