LETTERA APERTA DEL PARTITO ANIMALISTA FVG ALLE FORZE DELL’ORDINE PER CONTRASTARE I BOTTI DI CAPODANNO
Il Partito Animalista del Friuli Venezia Giulia rivolge un appello alle forze dell’ordine affinché considerino una priorità i controlli per far rispettare l’ ordinanza comunale ed il regolamento di Polizia urbana non minimizzando le conseguenze, dirette e indirette, di una condotta irresponsabile da parte di chi maneggia i petardi, mortaretti e altro materiale pirotecnico, affinché i festeggiamenti di Capodanno non si traducano in una tragedia per gli animali, oltre che per salvaguardare l’incolumità delle persone.
LETTERA APERTA AL SIGNOR SINDACO – APPELLO RINUNCIA FUOCHI D’ARTIFICIO
Il Partito Animalista Italiano del Friuli Venezia Giulia rinnova l’appello al signor Sindaco Roberto Dipiazza di rinunciare ai classici fuochi d’artificio.
Lo scoppio della pirotecnica, specie in piena notte, causa danni inimmaginabili su molti animali e sull’ambiente con gravi conseguenze.
Chiediamo quindi che ci sia un ripensamento sulle modalità, affinché i festeggiamenti di Capodanno non si traducano in una tragedia per gli animali, oltre che per salvaguardare l’incolumità delle persone.
Ci sono tradizioni che è giusto conservare, altre sulle quali è preferibile far cadere l’oblio.
Fabio Rabak
Coordinatore regionale PAI FVG