Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Josef Ressel inventore dell’elica avrà un monumento e una piazza

Josef Ressel inventore dell'elica Trieste

Alla buon’ora, si potrebbe dire, o “meglio tardi che mai”. Triestino, uno degli inventori più importanti di tutti i tempi ha bisogno del suo giusto riconoscimento.

Josef Ressel, inventore dell’elica della nave e pioniere del rimboschimento del Carso, otterrà il suo monumento e una piazza. Lo ha annunciato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, nella riunione di ieri ai membri della commissione, che propone l’erezione di un monumento a questo celebre ma a lungo trascurato cittadino. Il sindaco Dipiazza ha espresso l’intenzione che la statua del Ressel, il cui progetto esiste già e che potrebbe essere presto realizzato da uno scultore triestino, venga collocata sull’argine all’inizio del canale a Ponterosso. Via Josip Ressel esiste già nella zona industriale del Comune di San Dorligo-Dolina, e via Giuseppe Ressel esiste anche a Trieste ma è una piccolissima via, insignificante. Quindi, la piazza antistante l’auditorium dell’Esof Science Festival e l’impianto idrodinamico del porto vecchio saranno intitolati a Ressel. Wärtsilä vorrebbe cogliere questa opportunità per donare un’elica.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News