Verrà trasmessa in diretta domani pomeriggio nello spazio “Trieste Città della Conoscenza” alla stazione ferroviaria centrale, la diretta streaming della cerimonia di chiusura di Esof 2018 a Tolosa (Francia), che segna l’inizio del biennio che vede Trieste ricevere il passaggio di consegne come Città europea della Scienza, in vista dell’evento Esof 2020.
La diretta sarà visibile anche sulla pagina Facebook del Comune di Trieste, e su quella della sede ANSA del friuli Venezia Giulia.
I rappresentanti triestini riceveranno il testimone e mostreranno alla platea francese ed europea perché Trieste è la città ideale per Esof 2020. Interverranno il sindaco Roberto Dipiazza, il governatore della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, Stefano Fantoni, presidente della Fondazione Internazionale Trieste che gestisce Esof 2020, Maurizio Fermeglia, rettore dell’Università di Trieste, Rodica Toader in rappresentanza dell’Università di Udine e Alessandra Palumbo per il Ministero degli Esteri.
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |